giovedì 23 aprile 2009

OSSESSIONE. REPRESSIONE.

E' sempre lui, lo so. Non posso farci niente, infatti non è colpa mia, è lui che compare ogni volta che si accende la TV o che si apre il sito di un giornale italiano; è lui che monopolizza sempre tutta l'attenzione, anche quando fa cazzate, eh sì, perchè quella è una strategia ed egli essendo un venditore (di fumo sì, ma sempre venditore) lo sa bene: l'importante è che si parli lui, sia nel bene che nel male, basta che si parli lui, che la gente non se ne dimentichi mai.
Sono tornato da poco da una capatina in patria, che tristezza. Quand'ero in Italia non sono riuscito a scrivere una riga sull'Italia, forse ero troppo sbigottito. Il 50% dei TG di tutti i canali dedicato al terremoto e il 50% di questo dedicato alla faccia contrita del padrone; il restante 50% dei TG diviso equamente in politica e cazzate, ovviamente il 50% dei servizi sulla politica dedicati a Berlusconi e soci; questo ammonta al 50% di un telegiornale in cui si parla di lui, ancora lui, sempre lui. Nel restante 50% per lo più, si diceva, cazzate: ed io mi chiedo, lo fanno apposta per prenderci per culo perchè ci pensano decerebrati, o i decerebrati sono loro? Mi spiego: sto pensando alla cosa più agghiacciante che m'è capitato di vedere: un cosiddetto giornalista, inviato del TG1 nelle Filippine per seguire il caso dei rapiti, che per convincerci di quanto sia fitta la jungla e quanto facile sia nascondrvisi, va ad accucciarsi dietro un cespuglio. ECCHECCAZZO! Siamo alla frutta.

Poi è di oggi la nuova trovata pubblicitaria: il G8 a L'Aquila. ma non è solo pubblicità, è un ricatto, un ricatto nei confronti dei contestatori, infatti già l'ha detto: non vorrete mica venire a rompere i coglioni qui dove c'è emergenza, non sarebbe rispettoso. Perchè nessuno ribalta il discorso, non è forse irrispettoso il G8 dove c'è emergenza? Non ci sarebbero altre priorità, dato che già da rtempo tutto era già stato organizzato alla Maddalena? O ci sono forse già altri piani alla Maddalena, forse piani edilizi e con l'aiuto dell'amico Cappellacci? Poi l'infame sbandiera un risparmio di soldi, dopo che ne ha sprecati altrettanti con la storia delle elezioni...

Per finire in bellezza con la serie delle follie, da ora in poi niente più cono gelato a passeggio, né pizzette, né soprattutto kebab. E' non è nemmeno estate, che di solito è la stagione preferita per quasto tipo di delirio di divieti: vietato baciarsi, vietato camminare con gli zoccoli di legno, vietato indossare il costume, vietato non indossare il costume, vietato grattarsi, vietato pulirsi il culo con la mano sinistra e fanculo a tutti i mancini.

Nessun commento:

Posta un commento